MHX - Monster Hunter X

Guida al Khezu [MHFU], by Enjoi~Panda

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 28/9/2011, 15:25
Avatar

morpho

Group:
~Hunter
Posts:
9,054

Status:


Guida Khezu



Khezu



Descrizione nel gioco: Wyvern disgustoso che vive all'interno di caverne. E' quasi cieco e individua le prede grazie al fiuto. Può generare scariche elettriche che usa per paralizzare la preda.

Nozioni principali:
  • Tipologia di mostro: Wyvern
  • Elemento del mostro: Tuono (può causare lo status paralisi)
  • Debolezza elementale: Fuoco (testa/collo)
  • Località: Montagne nevose, palude, giungla
  • Status Sonno: Si
  • Status Veleno: Si
  • Status Paralisi: Si
  • Status K.O.: Si
  • Bombe lampo/soniche: No/No
  • Trappole coperta/scossa: Si/Si
  • Gold_Crown_Small: 436.6
  • Gold_Crown_Large: 1187.6

Variante colorata: Del Khezu esiste una sottospecie di colore rosso e non ha differenze con il Khezu normale tranne per la variazione della debolezza elementale; da fuoco diventa acqua.


Attacchi del Khezu



Attacchi terrestri

Sfere di tuono: Con questo attacco il Khezu lancerà contro di voi 3 sfere elettriche con un raggio di circa 90° . Le prime volte, questo attacco potrà darvi molti problemi proprio per l'ampiezza di questo attacco. Comunque è un attacco che richiede molto al Khezu per caricarlo, quindi avrete abbastanza tempo per schivarlo spostandovi di lato. Un' altro modo per evitare questo attacco è quello di usare i MOI; con una capriola, appena prima che vi colpisca una sfera, eviterete l'attacco.
Di questo attacco ne esiste un'altra versione, in cui il mostro lancerà 5 sfere di tuono, ricoprendo un'ampiezza maggiore, ma evitabile nello stesso modo al primo. Si possono riconoscere uno dall'altro perchè quando effettuerà 5 sfere si formeranno delle scosse intorno alla testa.
N.B. con questo attacco, il Khezu vi causerà lo status paralisi, oltre a un danno alto


Aura a scossa: L'attacco più frequente che farà il Khezu, e lo effettuerà solitamente quando gli siete sotto o vicini. Con questo attacco il mostro si accuccerà e successivamente si ricoprirà di una rete di scosse. Verrete quasi sicuramente colpiti da questo attacco se mentre lo farà, voi starete cominciando o finendo un attacco. Potrete comunque pararlo oltre che evitarlo con una o più capriole in direzione opposta al mostro
N.B. danno alto

Morso: Il morso comune a quasi tutti gli wyvern. Con il Khezu però dovrete fare un po' d'attenzione in più poichè allungherà un po' il collo rendendo la portata d'attacco più elevata. Evitabile con una capriola o spostandosi verso la destra del mostro. E' anche parabile in caso non si riesca ad uscire dal raggio d'azione dell'attacco.
N.B. danno medio

Morso allungato: Il Khezu effettuerà questo attacco quando sarete davanti a lui. Il mostro allungherà il collo verso di voi con una media lunghezza dandovi anche un morso. Facilmente evitabile con una capriola di lato oppure parandolo.
N.B. danno medio

Allungo del collo: Questo attacco lo usa solo la variante rossa ed è un attacco che il Khezu effettuerà di rado. Consiste in un allungo spropositato del collo prima verso destra e poi verso sinistra, in cui lascerà cadere alcune gocce d'acido. Le prime volte vi risulterà difficile da schivare data l'elevata velocità di questo attacco, ma con un po' di pratica riuscirete a schivarlo con una capriola verso sinistra all'inizio dell'attacco ,oppure parandolo.
N.B. danno medio/alto

Colpo-coda: Questo è un attacco abbastanza frequente se continuerete a girargli intorno. Anche questo attacco come i morso è comune a più di uno Wyvern e consiste in un giro di 360° con cui tenterà di colpirvi con la coda. Facilmente evitabile con una capriola sotto di esso oppure parando.
N.B. danno basso/medio

Salto: Anche questo è un attacco frequente. Il mostro si lancerà verso di voi con un salto, le cui dimensioni possono variare, fino a coprire notevoli lunghezze. Molto facile da colpire perchè vi basterà fare una capriola sotto al mostro mentre sta per colpirvi o la solita parata. Quando il Khezu è in modalità rage effettuerà questo attacco, ma ricoperto di scosse, mantenendole anche dopo essere atterrato, per un brevissimo tempo. Quando è ricoperto di scosse diventa più difficile schivarlo con una capriola poichè le scosse rompono molto.
N.B. danno alto

Camminata: Questo attacco verrà effettuato dal Khezu solamente in modalità rage. Il mostro farà qualche passo verso di voi ricoperto dall'aura di tuono. Quest'attacco risulta un po' imprevedibile e rognoso in quanto è un'attacco molto veloce e diretto. Per evitare questo attacco dovrete essere veloci nel spostarvi di lato oppure a pararlo.
N.B. danno alto


Attacchi aerei (ovvero quando è aggrappato sul soffitto delle grotte)

Schianto: Il khezu vi piomberà addosso con un salto dal soffitto. Probabilmente l'attacco più facile da evitare del Khezu poichè vi basterà stare lontani dall'ombra del Khezu per stare sicuri che non vi colpirà.
N.B. danno medio/alto

Saliva acida: Con questo attacco il khezu resterà appeso solo con la coda e si metterà a testa in giù lasciando cadere delle gocce d'acido. Anche questo attacco è facilissimo da evitare stando lontani dall'ombra del Khezu.
N.B. danno medio/alto e spesso, eseguendo questo attacco, il Khezu rilascerà un oggetto


Tabelle debolezze taglio e contundente sul Khezu e sul Khezu rosso



Khezu
 TaglioContundenteFuoco AcquaTuono Drago GhiaccioLimite Stagger 
Testa4560405200 HP 
 Collo6050 30 140 HP 
 Schiena5050 30 0200 HP 
 Stomaco50 25 30 55200 HP 
 Coda20 20 20 590 HP 
 Ala25 25 20 120 HP 
 Zampa25 20 15 130 HP 


Khezu rosso
 TaglioContundenteFuoco AcquaTuono Drago GhiaccioLimite Stagger 
Testa4560540200 HP 
 Collo6050 30 140 HP 
 Schiena5050 30 0200 HP 
 Stomaco50 25 30 55200 HP 
 Coda20 20 20 590 HP 
 Ala25 25 20 120 HP 
 Zampa25 20 15 130 HP 


Tabelle debolezze proiettili sul Khezu e sul Khezu rosso



Khezu

 Sparo/frecceFuoco AcquaTuono Drago GhiaccioLimite Stagger 
Testa80405200 HP 
 Collo50 30 140 HP 
 Schiena20 30 0200 HP 
 Stomaco20 30 55200 HP 
 Coda30 20 590 HP 
 Ala25 20 120 HP 
 Zampa30 15 130 HP 


Khezu rosso

 Sparo/frecceFuoco AcquaTuono Drago GhiaccioLimite Stagger 
Testa80540200 HP 
 Collo50 30 140 HP 
 Schiena20 30 0200 HP 
 Stomaco20 30 55200 HP 
 Coda30 20 590 HP 
 Ala25 20 120 HP 
 Zampa30 15 130 HP 



Strategie di combattimento



Strategia spadone: Se usate uno spadone utilizzatene uno ATP e lasciate perdere l'elemento. La battaglia sarà abbastanza facile perchè dovrete colpire il Khezu con colpi in estrazione sulla testa e con colpi caricati, sempre in testa, durante i momenti in cui è maggiormente scoperto (es. mentre il Khezu esegue le sfere di tuono)
Abilità consigliate: Acu +1, estrazione critica, carica corta, attacco aumentato

Strategia spada lunga: Con quest'arma potrete scegliere se usarne una ATP oppure una di alto attributo fuoco. Anche con quest'arma sarà abbastanza facile sconfiggere il Khezu; la strategia consiste nel colpirlo in testa o nelle zampe con 2-3 colpi alla volta e poi giragli intorno. Per usare la lama spirito il momento migliore è quando il mostro è a terra. Non usatelo quando effettua le sfere di tuono, anche se il tempo ve lo permette, perchè lo colpirete nelle ali o nelle zampe. La lama spirito va usata in testa per infliggere il maggior numero di danni
Abilità consigliate: Acu +1, tappo orecchie alto liv, spada affilata, Att. elementale aumentato (se usate armi fuoco), fervore sconsiderato (se usate armi ATP)

Strategia spada & scudo: Usate una s&s di attributo fuoco. La migliore da usare sarebbe quella di Los del ramo corona. La strategia è molto semplice, colpitelo, quando potete, in testa oppure nelle zampe in modo da farlo cadere. Una volta a terra potrete colpirlo a volontà in testa. Sarete molto più veloci del Khezu e quindi vi sarà facile sconfiggerlo.
Abilità consigliate: Acu +1, tappo orecchie alto liv, att elemetale aumentato

Strategia doppie lame: Come per le s&s usate duals di fuoco. Dopo che avrete imparato le mosse di questo mostro potrete colpirlo tranquillamente con le demonizzazioni sulle zampe (i momenti migliori sono quando il Khezu effettua alcuni attacchi come le sfere di tuono o i morsi). In questo modo il Khezu cadrà moltissime volte e potrete demonizzare in testa. Mega o supersucchi sono necessari. In modalità rage evitate le demonizzazioni poichè sara più veloce
Abilità consigliate: Acu +1, tappo orecchie alto liv, att elemetale aumentato e spada affilata

Strategia lancia: La lancia risulta essere una buona arma contro il Khezu. Come per le ls potrete decidere se usarne una ATP o di fuoco. La strategia consiste nel colpire il mostro in testa con i colpi verso l'alto e spostarsi di lato. Continuate così e i pochi attacchi che riuscirà a farvi potrete comunque pararli. Inoltre potrete colpire il Khezu mentre usa l'aura di tuono, ma fate attenzione le prime volte che cercate di colpirlo potreste andare troppo vicini e fulminarvi
Abilità utili: Acu +1, autoguardia, spada affilata

Strategia lancia-fucile: Anche questa buona arma, ma la strategia sarà diversa da quella della lancia.Girategli intorno e colpitelo con gli affondi in testa, mentre sulle zampe usate gli spari, in modo da farlo cadere. Con la lancia avrete in comune la parata, che potrete usare se non riuscite a schivare gli attacchi. Il fuoco di wyvern usatelo quando è per terra.
Abilità consigliate: Re artiglieria, acu +1, spada affilata

Strategia martello: Usate un martello ATP. Con quest'arma la strategia consiste nel colpire il Khezu con colpi caricati in testa fino a stordirlo, una volta stordito potrete colpirlo di triple pound in testa. Potrete sfruttare il triple pound anche quando esegue le scosse di tuono. Grazie al colpo caricato potrete colpirlo anche quando ha l'aura di tuono attiva.
Abilità consigliate: Acu +1, attacco aumentato, fervore sconsiderato, tappo orecchie alto liv

Strategia corno da caccia: Usate un corno ATP. Nonostante sia una buona arma in generale, contro il Khezu non è l'arma ideale. Per colpire la testa con i colpi di triangolo, rimbalzerete sulle ali per cui dovrete concentrarvi sulle zampe per farlo cadere. Una volta a terra potrete colpirlo tranquillamente sulla testa
Abilità consigliate: Acu +1, esperto flauto, fervore sconsiderato, tappo orecchie alto liv

Strategia balestre leggere/pesanti: Ottima arma. Contro il Khezu dovrete usare una balestra che supporti i p. fiamma e i p. normali. Dovrete colpirlo con i p. fiamma sulla testa e se li finite passate ai normali, sempre in testa. Avrete tutto il tempo per mirarlo in testa quindi non sprecate proiettili a caso.
Con il Khezu rosso le cose cambiano per la debolezza all'acqua. Con i p. acqua dovrete colpirlo diagonalmente in modo da sfruttare tutta la perforazione dei p. acqua
Abilità consigliate: att elementale aumentato, p/frecce normali aumentati, tappo orecchie alto liv

Strategia arco: Con l'arco funzionano bene sia le rapide che le grappolo, sta a voi decidere; usate un arco ATP o di attributo fuoco. Se usate le rapide dovrete colpirlo in testa come con le balestre. Se usate le grappolo lo dovrete colpire di lato in modo da colpirlo con tutte le frecce. Anche con quest'arma ricordatevi di cambiare elemento con la versione rossa
Abilità consigliate: P/frecce rapide aumentate, tappo orecchie alto liv, carica corta



Percentuali di scalco



Khezu LR

Premi per rottura testa/collo:
  • Estratto pallido x1 (92%)
  • Osso pallido x1 (8%)

Scalco x3:
  • Pelle vizza (50%)
  • Estratto pallido (35%)
  • Elettro sacca (15%)

Cattura:
  • Estratto pallido x2 (40%)
  • Pelle vizza x1 (32%)
  • Elettro sacca x2 (20%)
  • Osso pallido x1 (8%)

Drop:
  • Lacrima wyvern (75%)
  • Estratto pallido (20%)
  • Osso pallido (5%)

Khezu HR

Premi per rottura testa/collo:
  • Estratto pallido x1 (77%)
  • Osso pallido x1 /15%)
  • Bistecca Khezu pallida x1 (8%)

Scalco x3:
  • Pelle conc. Khezu (50%)
  • Estratto pallido (27%)
  • Sacca tuono (15%)
  • Pelle vizza (4%)
  • Pietra wyvern (4%)

Cattura:
  • Estratto pallido x2 (40%)
  • Pelle conc. Khezu x1 (32%)
  • Sacca tuono x2 (20%)
  • Bistecca Khezu pallida x1 (8%)

Drop:
  • Pianto wyvern (38%)
  • Lacrima wyvern (37%)
  • Estratto pallido (20%)
  • Bistecca Khezu pallida (5%)

Khezu GR

Premi per rottura testa/collo:
  • Pelle Khezu crema x1 (50%)
  • Estratto pallido x1 (27%)
  • Bistecca Khezu pallida x1 (15%)
  • Taglio speciale Khezu x1 (8%)

Scalco x3:
  • Pelle Khezu crema (50%)
  • Sacca fulmine (20%)
  • Sacca tuono (14%)
  • Pietra wyvern (8%)
  • Pelle conc. Khezu (4%)
  • Gran pietra wyvern (4%)

Cattura:
  • Pelle Khezu crema x1 (35%)
  • Sacca tuono x2 (25%)
  • Sacca fulmine x2 (17%)
  • Bistecca Khezu x1 (15%)
  • Taglio speciale Khezu x1 (8%)

Drop:
  • Pianto wyvern (50%)
  • Lacrima wyvern (25%)
  • Bistecca Khezu (10%)
  • Estratto pallido (8%)
  • Taglio speciale Khezu (7%)
 
Top
0 replies since 28/9/2011, 15:25   207 views
  Share